Perché passare al Fotovoltaico

Per migliorare

Diventa protagonista, adesso e domani, migliora la qualitá della vita, proteggi la tua salute e quella delle future generazioni

Per risparmiare

Puoi diventare produttore di energia naturale, inesauribile, pulita … la tua bolletta sarà praticamente azzerata grazie alla tua costante produzione di energia.

Per non inquinare

Le varie fonti primarie di energia sono in esaurimento. Combustibili fossili, petrolio, tra qualche anno resteranno solo un ricordo ed il Nucleare rappresenta un costante pericolo per tutto il pianeta. Installare un impianto fotovoltaico significa contribuire in maniera determinante ad una innovazione tecnologica nel pieno rispetto dell’ambiente in cui viviamo, favorendo la diminuzione di utilizzo di tutti questi materiali, lo smaltimento delle scorie e l’immissione di gas nocivi nell’atmosfera. Al contrario, i materiali usati per sviluppare gli impianti fotovoltaici sono garanzia di efficienza, affidabilità e risparmio nel tempo (generalmente i pannelli solari vengono garantiti 25 anni, 10 anni con potenza pari al 90% e 25 anni con potenza all’80%).

Ma che cos’è un impianto fotovoltaico a pannelli solari?

La spiegazione è molto semplice.

Possiamo dire che si tratta di un impianto, un sistema, che cattura la luce del sole e la trasforma in energia utilizzabile da tutti quegli apparecchi alimentati da corrente elettrica.